Prestazione autoritaria dei gialloblù che salgono a quota 24 punti in classifica, mantenendo l’ottava posizione
Vittoria importantissima per la Sutor Basket Montegranaro che espugna il campo di Falconara con il punteggio di 60-80, nel match valevole per la dodicesima giornata del girone di ritorno, del campionato di Serie C, girone M.
Atteggiamento giusto per i ragazzi di coach Cervellini sin dalla palla a due: la difesa lavora ottimamente e i padroni di casa faticano a trovare la strada del canestro.
In attacco, i sutorini trovano nel duo Errera-Kanturek i trascinatori di serata e alla prima pausa il vantaggio è sopra la doppia cifra: 9-20.
Applicazione e concentrazione non vengono meno nel secondo quarto dove anche Alessio Razzoli vuole dare il suo prezioso contributo offensivo (12 punti per lui a fine gara).
Nella metà campo difensiva i sutorini continuano a concedere pochissimo e il vantaggio si fa via via sempre più ampio: a metà gara, il punteggio è di 26-49.
L’intervallo lungo non destabilizza le granitiche certezze di Capitan Felicioni e compagni che mantengono alta la guardia e impediscono ogni tentativo di rimonta dei locali: i giovani che entrano dalla panchina mettono tutti il loro mattoncino e al 30’ le distanze tra le due squadre sono pressoché invariate sul punteggio di 44-66.
Ultimo quarto che è pura gestione del vantaggio da parte dei gialloblù che si mostrano diligenti nel non sciupare quanto di buono fatto fino a quel momento: il match termina sul punteggio di 60-80 e il sogno playoff è ancora vivo per la Sutor.
Prossimo impegno, Domenica 13 Aprile alla Bombonera di Montegranaro per affrontare il Real Basket Pesaro.
TABELLINI
Falconara Basket – Sutor Montegranaro 60-80
Falconara Basket: Caggiula 9, Amati 14, Bartolucci 4, Giorgini, Ciarrocchi ne, Properzi, Stanzani 14, Empilo 8, De Vincentis 4, Cingolani 5, Chiorri 2.
Sutor Montegranaro: Foresi, Spernanzoni 5, Savelli 7, Di Chiara, Passarini 2, Kanturek 17, Strappa 1, Carpineti, Felicioni 5, Abbate 4, Razzoli 12, Errera 27.
Parziali: 9-20, 17-29, 18-17, 16-14.
Progressivi: 9-20, 26-49, 44-66, 60-80.
Uscito per 5 falli: nessuno
Area Comunicazione — Sutor Basket Montegranaro