Buona la prima di coach Piero Coen sulla panchina gialloblù; prestazione convincente e vittoria che mancava da un mese.
Difesa da manuale durante tutto il match e alte percentuali nella seconda parte di gara consentono alla Sutor Basket Montegranaro di superare la Pallacanestro Titano San Marino per 75-56 nella partita valevole per la dodicesima giornata di andata del campionato di Serie C girone Marche-Umbria.
Avvio di gara con mani freddissime per Capitan Nessi e compagni che hanno comunque il merito di lavorare duro nella metà campo difensiva ed evitare che gli ospiti allunghino nonostante avessero toccato il +11 a al 15’ (14-25), una tripla dello stesso Nessi e un canestro di Merlini ci permettono di restare in scia sul 19-27 all’intervallo lungo.
La rimonta sutorina nasce e si completa nel terzo quarto a suon di triple: ad iniziare è Quinzi che ne piazza tre alle quali si aggiungono le due di Passarini.
A completare l’opera ci pensa la difesa organizzata da coach Coen che non perde di ritmo intensità e il parziale di 26-16 è servito.
Nell’ultima frazione i gialloblù assestano la spallata decisiva la match; in difesa non si molla di un centimetro e al festival delle triple partecipano anche Contini, Gasparini e Marchioli che non vogliono essere da meno e mettono anche loro le proprie firme su questa vittoria importantissima che porta la Sutor a quota 10 in classifica.
Prossimo impegno, Mercoledì 6 Dicembre in trasferta a Falconara.
TABELLINI
Sutor Montegranaro – Pallacanestro Titano San Marino 75-56
Montegranaro: Rossi ne, Quinzi 18, Catakovic 4, Verdecchia, Passarini 9, Nessi 8, Gasparini 6, Barbante ne, Marchioli 12, Mandozzi ne, Merlini 2, Contini 16. All. Coen
San Marino: Borello ne, Gamberini 15, Frigoli 8, Macina 10, Fusco, Botteghi ne, Dini 9, Felici 7, Pesaresi 5, Monticelli 2. All. Millina
Parziali: 7-13, 12-14, 26-16, 30-13.
Progressivi: 7-13, 19-27, 45-43, 75-56.
Usciti per 5 falli: Felici (San Marino)