La Sutor Basket Montegranaro è lieta di comunicare che la Direzione sportiva per la nuova stagione 2023/24 sarà affidata a Nicola Temperini.
Quando si parla di Nicola (Nick) accostato al mondo Sutor, non sono necessarietante presentazioni. Da giovanissimo veregrense ha esordito come giocatore in prima squadra con la Sutor militante in serie A1 fino ad arrivare all’ultimo campionato vinto nella stagione 2019/20 di serie C Gold.
Nelle ultime due stagioni ha vestito, con i gradi di capitano, la maglia della ASD Montegranaro Basket, con la vittoria del campionato di promozione nella stagione 2021/22.
Nick, nel suo nuovo incarico di Direttore Sportivo, ha già iniziato a collaborare a stretto contatto con la società e tutto lo staff, sia per quanto riguarda la costruzione e le attività legate alla prima squadra sia per lo sviluppo delle attività giovanili. Scelti anche i due collaboratori che lo affiancheranno: saranno Daniel Vallesi e Manuel Ianuà che svolgeranno il ruolo di Team Manager.
Vallesi è stato il braccio destro di Temperini sin dai tempi delle medie, sia in campo (hanno giocato insieme), sia fuori perché sono amici. Ianuà è, insieme a Temperini, l’unico veregrense che ha segnato dei punti in serie A1 con la Sutor e, nei due anni passati, è stato l’artefice della promozione dell’’ASD Montegranaro Basket che ha vinto la promozione e ha poi fatto i playoff in serie D.
«Quando mi si è presentata la possibilità di fare questa cosa non ci ho pensato tanto. Sono cresciuto con la Sutor e per me rappresenta la pallacanestro in Italia – dice Nick -. È un onore e, allo stesso tempo, una grande responsabilità che sento tutta. La cosa che mi ha convinto è stata la possibilità di operare sia a livello di prima squadra che a livello del settore giovanile»
Il nuovo direttore sportivo si sofferma anche sugli obiettivi: «Quello principale è ricreare entusiasmo a nella prima squadra, che comunque viene da un ottimo campionato, allestendo una rosa fatta di ragazzi della zona perché vogliamo riportare gente al palazzetto. Inoltre, vogliamo ridare slancio al settore giovanile per portarlo dove merita. È già iniziato un percorso e vogliamo proseguire su quella linea, potenziandolo ancora di più».
Infine, i ringraziamenti alla società: «Li ringrazio tanto della fiducia perché mi hanno dato questo ruolo che, per uno che ha giocato una vita a basket a Montegranaro, è un’investitura importante».