Virtus Assisi – Sutor Montegranaro 80 – 82 (Parziali: 22-22, 44-42, 57-59)
Fa due su due in C Gold la nuova Sutor Basket Montegranaro targata Enzo Patrizio. I ragazzi gialloblu hanno espugnato l’ostico Palas di Assisi con il punteggio di 80-82, dopo una partita giocata punto a punto dove a fare la differenza sono stati i tanti tiri liberi tirati dalla Sutor (35) e i 24 punti di Riccardo Merlini, con un 3/3 da tre che è una statistica da urlo per un lungo.
Un match dal punteggio alto già dal primo quarto, chiuso sul risultato di parità per 22-22 che è diventato 44-42 per la squadra di casa sul finale del primo tempo. La Sutor, uscita bene dagli spogliatoi, ha trovato la forza per ribaltare il match e portarsi avanti di due lunghezze alla fine del terzo quarto. I ragazzi di coach Patrizio sono stati bravi a conservare il vantaggio fino alla sirena finale che assicura altri due punti e fa balzare la squadra veregrense in testa alla classifica insieme alla Pisarum, alla Bramante Pesaro e all’Attila Porto Recanati.
Sabato prossimo, alla Bombonera ore 18.30, i gialloblu affronteranno il fanalino di coda Sambenedettese Basket in un match che si prospetta molto tosto.