MONTEGRANARO – Una vittoria e un terzo posto finale. Questo è stato il bilancio della Palla a Canestro Settore Giovanile Montegranaro al torneo Nazionale di Cesenatico.
L’Under 16 guidata in panchina da coach Nello Poggi ha vinto il torneo battendo in finale la compagine toscana dell’Olimpia Basket Legnaia Firenze. Nonostante un gara vietata ai deboli di cuore, i gialloblù sono riusciti a vincere questa categoria con cuore e determinazione. Inoltre la compagine del Presidente Cesare Ciarpella, ha avuto anche l’Mvp di questa finale che è risultato essere Tommaso Strappa.
Per quanto riguarda l’Under 17 guidata da coach Emanuele Mazzalupi, la squadra si è piazzata al terzo posto dopo aver giocato e vinto la finale di consolazione contro l’Olimpia Basket Legnaia Firenze.
Quindi grandi soddisfazioni per quanto riguarda i più giovani e si ringraziano le società del territorio che hanno abbracciato il progetto del settore condiviso. Ricordiamo che nelle squadre della Palla a Canestro Montegranaro militano ragazzi di Montegranaro, Monte Urano, P.S.Giorgio e Fermo.
Dunque, dopo un periodo strano dovuto al Covid-19, i ragazzi sono potuti tornare a giocare e al di là dei risultati sportivi, il momento aggregativo, è stato davvero molto importante.