Goldengas Senigallia – Sutor Montegranaro 78-49
Goldengas Senigallia: Giannini 6, Calbini 4, Giacomini 5, Gnecchi 7, Varaschin 13, Bedetti 22, Fabbri, Bedin 9, Terenzi 8, Cicconi Massi 4, Rossini. All: Gabrielli.
Sutor Montegranaro: Masciarelli 5, Galipò 7, Montanari, Angellotti, Korsunov 17, Re 2, Ambrogi 2, Barbante 2, Verdecchia 2, Botteghi ne, Crespi 12. All: Cagnazzo.
Arbitri: Bergami di San Pietro in Casale (Bologna) e Moratti di Reggio Emilia.
Note. Parziali:.27-11, 46-20, 60-32. Tl: Goldengas 14/22, Sutor 6/16. Tiri da 3 punti: Goldengas 6/15, Sutor 3/22. Rimbalzi: Goldengas 51, Sutor 38.
SENIGALLIA – Brutta sconfitta per la Sutor Montegranaro battuta a Senigallia dalla Goldengas per 78-49. I gialloblù non sono stati mai in partita tirando malissimo da due, da tre, e ai liberi perdendo anche il duello a rimbalzo che alla fine è stato importante. Insomma, in ambedue i lati del campo la squadra di Cagnazzo non è stata in grado di ripetere la bella prova fornita otto giorni prima con Giulianova e complice il successo di Civitanova con Cesena, adesso si ritrova al penultimo posto in classifica a due giornate dal termine della stagione regolare. I calzaturieri non hanno potuto utilizzare Botteghi per una frattura al naso rimediata giovedì in allenamento e nemmeno tanto Montanari che ha giocato in avvio poi è stato messo in panchina per un sospetto stiramento all’adduttore.
Cronaca – Dopo un avvio equilibrato, Senigallia sfruttando un fallo antisportivo di Crespi si portava avanti sul 7-2 dopo 2’30”. La Sutor in attacco faticava tanto contro l’attenta difesa proposta da Senigallia e sprofondava sul 16-4 dopo 6’.30”. Il primo periodo si chiudeva sul 27-11 per la Goldengas. Nel secondo la musica non cambiava, otto punti consecutivi di uno scatenato Terenzi portavano i padroni di casa al nuovo massimo vantaggio, 39-15 al 15’. Al riposo lungo la partita era già segnata con Senigallia avanti 46-20 e con la Sutor che al tiro da due faceva registrare un pessimo 6/23.
I gialoblù tornavano in campo nella ripresa per fare meglio invece, sprofondavano sul meno 30, 57-27 al 26’30” e al 30’ Senigallia era avanti sul 60-32. Nell’ultimo periodo Cagnazzo dava spazio ai più giovani mentre la Goldengas continuava a a segnare con regolarità raggiungendo anche il più 34 sul 77-43. La Sutor cercava di limitare i danni, ma ormai era troppo tardi e il match finiva sul 78-49 con due dati positivi, la bella prova di Korsunov e i giovani che si sono iscritti a referto. Per il resto una giornata da cancellare e da analizzare alla ripresa degli allenamenti per cercare di migliorare in quelle cose dove contro Senigallia i gialloblù sono mancati.
“Credo che non sia facile fare l’analisi del match con Senigallia – ha detto il coach Damiano Cagnazzo – visto che i primi due quarti non abbiamo praticamente giocato. Dobbiamo essere consapevoli che così non si va lontano, l’atteggiamento dei primi due periodi e stata la cosa peggiore che la mia squadra possa proporre in campo considerando che l’obiettivo di arrivare ai playout non è stato ancora raggiunto. Quello che la squadra ha proposto nella ripresa dovevamo essere pronti a farlo nel primo tempo, l’analisi del match finisce qui”.