Sutor Montegranaro – Tigers Cesena 69-70
Sutor Montegranaro: Masciarelli 19, Galipò 11, Montanari 18, Korsunov 6, Alberti 5, Re 3, Ambrogi ne, Barbante ne, Verdecchia ne, Mariani ne, Botteghi 5, Crespi 2. All: Cagnazzo.
Tigers Cesena: Bugatti 12, Nwokoye 4, Giorgini ne, Anumba 19, Mascherpa 18, Moretti 6, Gallizzi 2, Ndour 6, Arnaut ne, Brighi 3. All: Tassinari.
Arbitri: Lillo di Brindisi e Rodi di Vicenza.
Note. Parziali: 17-19, 31-36, 51-48. Tl: Sutor 9/17, Cesena 6/11.Tiri da 3 punti: Sutor 10/27, Cesena 6/21. Rimbalzi:Sutor 38, Cesena 45.
MONTEGRANARO – Ancora una sconfitta in volata per la Sutor Montegranaro che a domicilio è stata battuta 69-70 dai Tigers Cesena. Una tripla a 2” dal termine di Anumba ha deciso la sfida in favore della compagine di Tassinari dopo che la Sutor aveva giocato una partita gagliarda e tosta contro un avversario fisico ed esperto. La squadra di Cagnazzo è stata brava a rintuzzare il tentativo di fuga degli ospiti nel secondo periodo, ha giocato meglio nel terzo poi nell’ultimo quarto, gli episodi ancora una volta non sono stati favorevoli ai ragazzi in gialloblù, i finali punto a punto sono diventati una sorta di maledizione per una squadra che sta dimostrando di possedere i giusti attributi uniti anche al fatto che è in crescita. E’ altresì vero che nel terzo quarto sopra di sette punti, la situazione doveva essere gestita meglio.
Cronaca – Dopo un avvio favorevole a Cesena, 0-4 dopo 2’20”, la Sutor riusciva a scuotersi e a portarsi avanti con una tripla di Masciarelli sul 5-4 dopo 4’. Una schiacciata di Montanari e il canestro successivo di Galipò portavano i gialloblù sul più 3. 10-7 dopo 6’30”. Mascherpa rimetteva avanti i suoi, una tripla di Re cambiava ancora l’inerzia della contesa con il primo periodo che si chiudeva con una gioco da tre punti di Mascherpa che fissava il punteggio sul 17-19.
Nel secondo quarto Cesena provava a scappare prima sul 31-22 e poi sul 24-34 sempre con Bugatti che centrava tiri importanti da tre punti. Nel finale Masciarelli dall’arco dei 6,75 e Galipò riportavano in scia la Sutor e al 20’ il punteggio era di 31-36.
Al ritorno in campo Galipò e Montanari portano la Sutor a meno 1, 35-36, la squadra gioca bene e produce con facilità. Una tripla di Montanari va a segno e la Sutor opera il sorpasso, 40-38 al 24’. Si mette in partita anche Korsunova che con due tiri pesanti consecutivi consente ai veregrensi di raggiungere il massimo vantaggio, 46-40 al 25’30”. I calzaturieri allungano fino al più sette, nel finale un fallo tecnico fiaschiato ad Alberti e e i canestri di Bugatti e Ndour rimettono in scia Cesena, al 30’ il punteggio è di 51-48.
L’ultimo quarto si gioca con minimi vantaggi da una parte e dall’altra nel finale sul 62-65 Masciarelli impatta con una triplae poi con due liberi porta avanti la Sutor sul 67-65. Qui diventa protagonista Anumba prima con un canestro in controtempo che vale il 67 pari poi, dopo la realizzazione di Montanari con un tiro da tre punti a 2” dalla sirena finale, 69-70. La Sutor ci prova sempre da tre con Masciarelli ma il suo tentativo si spegne sul ferro. Cesena vince, la Sutor per la terza volta consecutiva in casa perde si un punto con gli Dei del basket che certamente non sono dalla sua parte.
“La partita è stata decisa a nostro sfavore – ha detto coach Cagnazzo – dalla lotta a rimbalzo e dagli uno contro uno che purtroppo non siamo stati bravi a limitare e contenere. Purtroppo, siamo ancora una volta a commentare una sconfitta di un punto dopo una buona prestazione e tanti complimenti da parte degli avversari. I complimenti fanno piacere, ma non ti danno i due punti in classifica. In questo momento dovremo essere più bravi a curare anche i piccoli dettagli per portarci a casa la vittoria e da martedì lavoreremo anche sotto questo aspetto ancora di più del solito”.