Domani, alle ore 18.00, al palasport di Via Martiri D’Ungheria, la Sutor Decathlon Montegranaro affronterà la seconda gara della Supercoppa Centenario che la vedrà opposta all’Aurora Jesi. Dopo la sconfitta patita ad Ancona, la squadra ha lavorato bene nel corso della settimana per farsi trovare pronta a questo appuntamento contro una Jesi che nella prima giornata del Girone H ha avuto ragione della Goldengas Senigallia.
Sarà la prima partita ufficiale dei gialloblù alla “Bombonera” e quindi tutto il gruppo ha voglia di dimostrare di poter essere competitivo in questo campionato di serie B.
Con Alessandro Riva, abbiamo provato a fare il punto della situazione.
Riva, facciamo un passo indietro, peccato per la sconfitta di Ancona, si poteva fare di più?
“Ad Ancona siamo stati combattivi e in difesa abbiamo dato tanto, il basso punteggio della partita ha rispecchiato la nostra cattiveria difensiva. Peccato per gli ultimi sette minuti dove le triple di Centanni e Leggio ci hanno ammazzato. Stiamo crescendo dando il massimo in allenamento e pian piano riusciremo senza ombra di dubbio ad arrivare ad un buon livello”.
In settimana avete avuto modo di rielaborare quelli che sono stati gli ultimi 7’ di Ancona?
“Con il coach ci siamo soffermati molto su quegli ultimi 7’ di gioco dove in attacco la Sutor Decathlon ha prodotto troppo poco. L’allenatore tramite il video ci ha fatto notare i nostri errori che subito abbiamo corretto in allenamento. La squadra ha capito dove ha sbagliato, ci siamo presi troppi tiri da tre punti invece di attaccare l’area pitturata”.
Domani arriva l’Aurora Jesi, che gara ti aspetti?
“Nonostante l’assenza di Rizzitiello, Jesi è una buona squadra. Dovremo essere pronti in campo e continuare a lavorare bene nella fase difensiva. Possono contare sull’esperienza di Magrini e Quarisa e credo che sarà una sfida molto impegnativa”.
Vincere per rimanere in corsa in Supercoppa, è questo il vostro obiettivo?
“Noi vogliamo sempre vincere in ogni partita e lo faremo anche in questa occasione”.
Notiziario – Con molta probabilità Simone Bonfiglio, assente già ad Ancona, non ci sarà neanche con Jesi per un risentimento muscolare. Sarà della sfida invece Ezio Gallizzi che si è allenato bene in settimana. Tutti gli altri sono a disposizione.
TV – La gara Sutor Decathlon Montegranaro – Aurora Jesi sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale Sutortv.it a partire dalle ore 17.55.