Terza vittoria consecutiva per i gialloblù che chiudono la regular season al settimo posto
Continua il buon momento per la Sutor Basket Montegranaro che, nell’ultimo turno della stagione regolare, supera la Real Basket Pesaro alla Bombonera, certificando così la settima posizione in classifica che vale un posto ai playoff.
Avvio di gara a ritmi altissimi, si segna in entrambe le metà campo e regna l’equilibrio: Cadiman e Cornis trascinano gli ospiti, mentre per i locali i primi punti del match arrivano dalle mani di Kanturek, Errera e Savelli. Le squadre si rincorrono e sorpassano per tutta la frazione e alla prima pausa il punteggio è di 21-21.
Nel secondo quarto i pesaresi propongono una difesa a zona che per diversi minuti creerà problemi all’attacco sutorino. A suonare la carica è Alessio Razzoli che, uscito dalla panchina, mette a segno quattro punti di fila che valgono il +6 (29-23 al 14’).
Pesaro è concentrata e resta in scia e a metà gara il vantaggio sutorino resta di sei lunghezze: 39-33.
Il terzo quarto è il vero spartiacque del match con la Sutor che alza notevolmente le percentuali nel tiro da tre punti: a turno, colpiscono Savelli, Felicioni, Passarini e Kanturek portando il vantaggio a venti punti al fine terzo quarto sul 64-44.
Ultimo quarto utile a coach Cervellini per allungare le rotazioni e avere le solite buone risposte anche dai più giovani che non abbassano la guardia e mantengono stabilmente il vantaggio sopra la doppia cifra fino alla sirena finale che decreta la vittoria sutorina con il punteggio di 84-69.
Al primo turno di playoff, l’avversario saranno gli Angels Santarcangelo.
TABELLINI
Sutor Montegranaro – Real Basket Club Pesaro 84-69
Sutor Montegranaro: Foresi 4, Spernanzoni 3, Savelli 14, Di Chiara, Passarini 3, Kanturek 20, Strappa, Carpineti ne, Felicioni 3, Abbate 2, Razzoli 9, Errera 26.
Real Basket Club Pesaro: Calisti 4, Scavolini 17, Pagnini 8, Cadiman 16, Amati ne, Cornis 10, Sambuchi 7, Guidi 7, Dragomanni, Stazi ne.
Parziali: 21-21, 18-12, 25-11, 20-25.
Progressivi: 21-21, 39-33, 64-44, 84-69.
Uscito per 5 falli: nessuno
Area Comunicazione — Sutor Basket Montegranaro