Stop casalingo per i gialloblù che nell’ultimo quarto dilapidano il vantaggio iniziale e lasciano i due punti alla compagine jesina
Trenta minuti quasi perfetti, poi il blackout nell’ultima frazione: è questo il riassunto del match tra la Sutor Basket Montegranaro e la Taurus Jesi, valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie C (girone M), che ha visto i veregrensi scivolare sul parquet amico della Bombonera.
Primo quarto molto equilibrato con gli attacchi che faticano a sciogliersi; a suonare la carica per la Sutor sono Kanturek con sei punti di fila e capitan Felicioni con una giocata da canestro più fallo.
Jesi non è venuta in gita e reagisce rimontando lo svantaggio con i canestri di Centanni e Zandri.
In chiusura di quarto, è una tripla di Lukas Kanturek a riportare avanti la Sutor sul punteggio di 20-19.
Partenza a razzo dei gialloblù nella seconda frazione con Errera e Savelli che si prendono le luci della ribalta trascinando i compagni sul +10 (38-28 al 15’), ma la Taurus ha ancora energie per rispondere e con i punti di Sanna e Zalalis resta in scia: a metà gara il punteggio è di 40-35.
Al rientro dalla pausa lunga la Sutor sembra avere in mano il pallino della situazione: Passarini colpisce prima da tre e poi con un’azione da canestro più fallo, poi è la volta del duo Savelli-Errera che con triple e conclusioni dentro l’area riportano i padroni di casa oltre la doppia cifra di vantaggio sul 68-58 a fine terzo quarto.
Negli ultimi dieci minuti accade l’inspiegabile: la difesa jesina imbriglia le offensive sutorine concedendo solo nove punti, mentre in attacco le percentuali da tre degli ospiti si alzano vertiginosamente.
A turno colpiscono tutti: prima Centanni e Buscarini, poi i soliti Sanna e Zalalis e in un amen la Taurus ribalta dal -10 al +8 (72-80 al 37’).
la Sutor non è capace di reagire e gli ultimi a mollare per i veregrensi sono Savelli ed Errera ma non basta: il risultato finale è di 77-87 per Jesi.
Prossimo impegno, Sabato 23 Marzo in trasferta a Castelguelfo.
Area Comunicazione — Sutor Basket Montegranaro