Non basta un buon primo tempo alla squadra gialloblù. Mercoledì il secondo atto alla Bombonera
Passo falso della Sutor Basket Montegranaro sul parquet del PalaCingolani-Pierini nella prima gara dei quarti di finale dei playoff del campionato di Serie C Unica, girone Marche-Umbria. La Svethia si porta in vantaggio 1-0 nella serie che ora si sposta a Montegranaro.
Avvii frenetici sin dalla palla a due con entrambe le compagini reattive a rispondersi colpo su colpo. Buone percentuali da fuori per i sutorini che vanno ripetutamente a segno con il trio Nessi-Gasparini-Contini, mentre Recanati ha il merito di trovare soluzioni offensive sia in area che oltre l’arco. Sono proprio i padroni di casa a tentare il primo allungo di serata all’ottavo minuto sul +9 (25-16). La Sutor non sbanda ed è abile a restare in scia sul 31-24 della prima sirena.
Nel secondo quarto l’inerzia del match non cambia e resta in mano ai recanatesi che trovano la doppia cifra di vantaggio al 14’ (43-30) con i canestri di Andreani, Resmini e la tripla di Clementoni. I punti di Errera vicino a canestro e una tripla di Marchioli permettono ai ragazzi di coach Coen di restare a galla e a metà partita il punteggio è di 48-37 in favore della Svethia.
Il rientro dagli spogliatoi è tremendo per la Sutor che si vede infliggere un parziale di 9-2 che sarà decisivo per le sorti del match. I gialloblù non sembrano avere le energie per ribaltare il -18 complice anche l’intensa energia difensiva messa in campo dai locali. I punti di Quinzi e del solito Nessi sono utili a non rendere il passivo troppo pesante e all’ultima pausa di gara Recanati è avanti di 15 sul 62-47.
Ultimo quarto che purtroppo non vede migliorare la situazione: la Svethia è ancora sul pezzo e non concede nulla in difesa (4 punti segnati dalla Sutor negli ultimi 10 minuti) e continua a colpire da fuori. Il divario tra le due squadre aumenta fino al 40’ con il match che si chiude sul 78-51.
Gara 2, Mercoledì 24 Aprile alla Bombonera di Montegranaro
TABELLINI
Recanati: Alfonsi, Gurini 7, Clementoni 17, Andreani 13, Mengarelli ne, Marzullo 2, Reimundo 11, Sabbatini 7, Atodiresei ne, Resmini 9, Pozzetti 12, Ndzie. All. Di Chiara
Montegranaro: Quinzi 3, Verdecchia, Passarini, Nessi 21, Gasparini 5, Barbante 1, Marchioli 5, Strappa ne, Tomassini ne, Merlini ne, Errera 6, Contini 10. All. Coen
Parziali: 31-24, 17-13, 14-10, 16-4.
Progressivi: 31-24, 48-37, 62-47, 78-51.
Usciti per 5 falli: nessuno