Terza vittoria consecutiva per la Sutor, che supera Porto Sant’Elpidio e sale a quota otto in classifica
Il derby è nostro! In una Bombonera gremita i ragazzi di coach Castorina esprimono un ottimo basket fatto di difesa intensa e buone soluzione offensive, e superano la squadra rivierasca nel match della settima giornata del campionato di Serie C unica girone Marche-Umbria.
Un assist dietro la schiena di Nessi per Catakovic e una tripla di Contini stappano il derby e coach Masini è costretto al primo time-out di serata.
Fabi e Torresi trovano i canestri del controsorpasso ospite, ma Nessi continua il suo show di serata mandando prima a canestro Merlini e segnando una tripla sulla sirena per il 25-18 di fine primo quarto.
La tripla di Marchioli dà la doppia cifra di vantaggio ai sutorini in avvio di seconda frazione. Coach Castorina allunga le rotazioni chiamando in causa Verdecchia e Barbante che hanno il merito di tenere bene il campo e solo sul finale di quarto Porto Sant’Elpidio riesce a rosicchiare qualche punto con una tripla di Fabi che fissa il punteggio sul 35-32 all’intervallo lungo.
Sostanziale equilibrio anche ad inizio terzo quarto dove la Sutor mantiene sempre il vantaggio ma Porto Sant’Elpidio è in scia. Sul finale di tempo, capitan Nessi e compagni confezionano il parziale di 12-4 che si rivelerà essere la spallata decisiva alla partita.
La reazione degli ospiti c’è ma è debole, il trio Nessi-Contini-Merlini ristabilisce le gerarchie, mentre l’onore di mettere il punto esclamativo alla gara se lo prende Luca Quinzi con la tripla del 71-57 al 36’.
Il derby finisce tra il tripudio del pubblico di fede Sutor che si gode e festeggia la terza vittoria consecutiva in campionato.
Prossimo impegno, Domenica 5 Novembre alla Bombonera per affrontare il Foligno Basket.
TABELLINI
Sutor Montegranaro – Porto Sant’Elpidio Basket 73-63
Montegranaro: Quinzi 5, Catakovic 6, Verdecchia 2, Passarini 1, Nessi 10, Gasparini 9, Barbante, Marchioli 5, Mandozzi ne, Strappa ne, Merlini 13, Contini 22. All. Castorina
P.S.Elpidio: Olivieri ne, De Florio, Boffini 6, Torresi 7, Fabi 15, Lucero 9, Sagripanti 4, Stanzani 18, Alessandroni 4, Cimini ne, Genovese ne. All. Masini
Parziali: 25-18, 10-14, 25-17, 13-14.
Progressivi: 25-18, 35-32, 60-49, 73-63.
Usciti per 5 falli: nessuno