MONTEGRANARO – Alessandro Baldo viene riconfermato nel ruolo di preparatore atletico della Sutor Basket Montegranaro e quest’anno affiancherà coach Castorina durante gli allenamenti.
Alessandro è laureato in Scienze Motorie all’Università di Bologna e ha ottenuto la magistrale in Scienze dello Sport all’Università di Urbino. La sua prima esperienza sportiva come preparatore è iniziata nella stagione 2017/2018 con il settore giovanile del Cesena Rugby, proseguita poi nel 2018/19 con la primavera della Fermana F.C. E l’anno successivo nella Milan Accademy Elite Sangiorgese. Dal 2020 è stato il preparatore atletico del Futsal Cobà, squadra di calcio a 5 sansgiorgese che milita in A2. La sua esperienza nella pallacanestro è iniziata nel 2019 con il settore giovanile della Poderosa, poi i Milwaukee Becks e lo scorso anno ha lavorato insieme a coach Patrizio con la Sutor.
«Sono molto felice di poter continuare a lavorare qui a Montegranaro e non vedo l’ora di poter iniziare ed incontrare la squadra. Gli stimoli sicuramente non mancano – commenta Baldo -. Il mio desiderio è quello di migliorare quanto fatto l’anno scorso e di lavorare ancora più forte, insieme al nuovo coach, con il quale cercherò di adattare il mio lavoro alla sua visione di pallacanestro. Ringrazio per la fiducia tutta la società e tutti coloro che stanno credendo fortemente in me. Sono onorato di poter continuare a coltivare il sogno di lavorare nella pallacanestro proprio a Montegranaro. Ci si vede al palazzetto e forza Sutor».