La Sutor Montegranaro scenderà in campo domani sera alla Bombonera in occasione della gara2 semifinale playoff con la consapevolezza che non può permettersi un passo falso. Dopo la sconfitta subita nel primo turno contro Pisaurum Basket, i gialloblu sono chiamati a sovvertire il pronostico e la serie per restare ancora in corsa per la promozione. Servirà la partita perfetta di tutta la squadra per contrastare una formazione, quella pesarese, costruita ad inizio campionato per arrivare fino in fondo e che ha dimostrato tutta la loro forza.
Il -18 subito dai ragazzi di coach Patrizio in gara 1 grida vendetta, con Lupetti e compagni che domani sera scenderanno nel parquet di casa dove sapranno di essere affiancati dal pubblico di Montegranaro che quest’anno hanno sempre spinto i veregrensi oltre i limiti e che sono pronti a far diventare la Bombonera una vera e propria bolgia.
A fare il bilancio della prima partita della serie è l’assistente di Enzo Patrizio, Diego Del Gatto. «Sicuramente c’è un po’ di delusione c’è perché vincere gara 1 è sempre importante. Sapevamo però che sarebbe stata una partita difficile da portare a casa e comunque torniamo da Pesaro con tante cose positive che ci hanno aiutato a preparare al meglio gara 2 – dice Del Gatto -. È stata una partita complicata, sia dal punto di vista fisico che mentale, ma non molto diversa da come ce la aspettavamo. Purtroppo abbiamo pagato qualche distrazione di troppo che gli avversari hanno saputo sfruttare al meglio. Arriveremo a giocarci la gara di domani consapevoli dei nostri errori commessi sabato e, soprattutto, ancora più convinti dei nostri mezzi».
La palla a due è fissata per domani, mercoledì 19 aprile, alle ore 20.30 presso il palazzetto dello sport di via Martiri d’Ungheria a Montegranaro. La società fa sapere che gli abbonamenti sottoscritti per le partite della regular season saranno validi anche per l’ingresso a questo match. La partita può essere vista in diretta streaming sull’app SutorTV o sul sito www.sutortv.com.