Viaggio in terra umbra per la Sutor Montegranaro che, in occasione della 6° giornata di ritorno della Serie C Gold, farà visita all’UBS Foligno Basket. Squadra molto fisica e atletica, i biancoazzurri stanno attraversando un buon momento e sono reduci da due vittorie consecutive, l’ultima a San Benedetto con più di 40 punti di differenza. All’andata, a Montegranaro è servita una prestazione maiuscola di Rupil (26 punti) per conquistare i due punti e la partita di domani sarà tutt’altro che scontata nonostante i gialloblu vengono da 4 vittorie consecutive e hanno invertito il ruolino di marcia rispetto al finale del girone d’andata.
La scorsa settimana i veregrensi hanno ottenuto un successo importantissimo alla Bombonera contro Todi. Vittoria che tiene i ragazzi di coach Patrizio a contatto con le prime posizioni in classifica nonostante l’attuale nono posto.
«Se avessimo perso quella partita avremmo detto addio ad un eventuale aggancio alle posizioni di vertice perché ci saremmo allontanati troppo dalle altre squadre – dice Enzo Patrizio rimarcando la vittoria di sabato scorso e facendo dei ringraziamenti -. Un plauso al nostro pubblico che è sempre più numeroso e caloroso, così come anche alla società perché quando eravamo in momenti meno felici non ci ha fatto mai mancare nulla, ne la tranquillità ne in termini di efficienza».
Il coach gialloblu si è però già messo alla spalle quella partita e punta dritto al match di domani. «In settimana abbiamo lavorato forte e con lo spirito giusto. Domani ci aspetterà una partita tosta con un’altra diretta concorrente – aggiunge Patrizio -. Continuiamo così e la speranza è quella di andare a Foligno e vincere anche contro di loro».
Il match inizierà alle ore 18 di domenica 12 febbraio al Palapaternesi di Foligno e sarà trasmesso sul canale YouTube dell’UBS Foligno.