Dopo due vittorie consecutive, la Sutor sabato 28 gennaio alle ore 18.30 sfida la Bramante Pesaro alla Bombonera, in un match che sarà sicuramente combattuto. Un test importante per i gialloblu che dopo la sosta hanno cambiato mentalità e puntano a recuperare posizioni in classifica per piazzarsi al meglio in vista dei play off.
I pesaresi, prossimi avversari dei veregrensi, sono una squadra costruita per vincere il campionato, come dimostra il terzo posto in classifica. All’andata, i ragazzi di coach Patrizio se la sono giocata a viso aperto, chiudendo in vantaggio il primo tempo per poi capitolare gli ultimi minuti per 76-63. Ora i sutorini sfideranno i pesaresi con una consapevolezza diversa, spinti anche dai tifosi che dopo una giornata di stop potranno far ritorno all’interno della Bombonera. A parlare del buon momento della Sutor e presentare la prossima sfida è Tevin Falzon, il maltese-americano protagonista indiscusso di questa prima parte di stagione dei gialloblu con 18.6 punti di media a partita.
Tevin, avete iniziato l’anno con due vittorie. Vi siete lasciati alle spalle il periodo difficile?
Penso che queste 2 vittorie siano state sicuramente un passo positivo verso la seconda metà della stagione. In entrambe le partite abbiamo dovuto dimostrare forza mentale e superare gli ostacoli per vincere. Avere la pausa natalizia per riflettere e poi uscirne con 2 vittorie consecutive dimostra che ci siamo scrollati di dosso la mentalità da perdenti e siamo pronti a combattere per il resto del percorso.
Sabato sfiderete il Bramante Pesaro, squadra favorita del girone. Che partita sarà?
Sarà sicuramente una battaglia, loro sono un’ottima squadra con giocatori esperti e talentuosi. Tuttavia, abbiamo giocato bene contro di loro all’andata, portandoci in vantaggio fino all’intervallo prima di lasciarci sfuggire la partita nel 4° quarto. Il coach ci ha preparato al meglio e con la nostra nuova mentalità saremo pronti a combattere davanti ai nostri tifosi.
Tifosi che torneranno a riempire la Bombonera sabato. Quanto è importante per voi il loro supporto?
Il ritorno dei tifosi sarà estremamente importante! Mi è mancato non averli nella nostra ultima partita casalinga e non vedo l’ora che tornino. Avremo bisogno che vengano, facciano rumore e ci diano tutto il loro sostegno. Sono molto eccitato per il loro ritorno e non vedo l’ora di offrire loro un bello spettacolo.
Sei uno che sa vincere e lo hai dimostrato lo scorso anno a Matelica. La Sutor può ottenere la promozione quest’anno?
Certamente. Nessuna squadra in questo campionato ha un talento travolgente o sia una forza dominante. Se affrontiamo partita per partita, rimanendo concentrati, giocando con tenacia e una forte mentalità, possiamo battere chiunque. Dobbiamo solo continuare a spingere e continuare a crederci e saremo dove vogliamo essere entro la fine della stagione.