Trasferta in terra umbra per la Sutor Montegranaro che domani alle ore 18:00 al Pala M. Angeli Coarelli di Todi sfiderà E3Energy Basket Todi nel match valido per la 5° giornata di Serie CGold. Reduce dalla sconfitta a Pesaro contro il Bramante, i ragazzi di coach Patrizio hanno lavorato duramente in settimana per presentarsi pronti a questa sfida di alta classifica visto che Todi ha ottenuto le stesse vittorie delle Sutor (3), perdendo solo alla prima giornata contro Montemarciano. Un cammino simile per le due squadre, perché gli umbri hanno trionfato contro P.S.Elpidio, Assisi e, nell’ultima giornata, contro la Sambenedettese realizzando 105. Esattamente come i gialloblu, ragion per cui si preannuncia un match molto equilibrato che verrà deciso dai dettagli.
Todi, allenato da coach Olivieri, si è presentato ai nastri di partenza della CGold con una squadra parecchio rinnovata rispetto allo scorso anno, mantenendo l’unica certezza che è il capitano Alessandro Simoni. Per il resto, dentro Cipriani, Onwudiwe (prelevato dalle minors tedesche), Bergamo, il lettone Polekauskas e tanti giovani. Una squadra molto fisica che fa del ritmo la sua arma migliore. La Sutor dovrà essere brava a non adeguarsi e ad imporre il proprio gioco ma, soprattutto, dovrà evitare i black-out avuti sabato scorso a Pesaro che nel secondo quarto hanno compromesso il match.
Un ulteriore sfida per coach Patrizio e per i giocatori sutorini che fa parte del percorso di crescita della squadra, contro una compagine tosta ma che rappresenta un banco di prova importante per capire la condizione e gli step fatti dai gialloblu fino a questo momento.