Passata agli archivi la vittoria all’esordio nel derby con il Porto Sant’Elpidio Basket, la Sutor Basket Montegranaro si prepara a scendere in campo sul parquet del palazzetto di Santa Maria degli Angeli contro la Virtus Assisi, domani alle ore 18.30.
La formazione umbra, vittoriosa nella prima giornata contro la Sambenedettese Basket, è ormai una squadra consolidata della categoria, cambiando poco rispetto allo scorso anno e presentandosi ai nastri di partenza con l’obiettivo di centrare i play-off. Un quintetto di qualità che presenta giocatori del calibro di Filippo Alessandri e Filippo Mercuri, guidati da coach Gianmarco Piazza che ha deciso di sposare il progetto della Virtus senza ascoltare le tante sirene di mercato arrivate dopo l’ottimo campionato dello scorso anno.
Di contro, però, la Sutor è galvanizzata dai primi due punti e da un ritrovato entusiasmo e non vuole lasciare nulla di intentato andando in terra umbra con la voglia di fare bene e sperare nel colpaccio.
A presentare la partita, contro la Virtus Assisi, ci ha pensato il giocatore gialloblu Matteo Mordini.
Com’è il morale dopo la partita contro il Porto Sant’Elpidio?
Siamo contenti per la vittoria perché è frutto di un mese di lavoro dove ci siamo impegnati davvero tanto, con una pre-season tra alti e bassi, ma sempre fiduciosi che saremmo arrivati pronti alla prima di campionato.
Prossimo match contro Assisi, una squadra consolidata che ha cambiato poco rispetto lo scorso anno e che ha vinto la prima in trasferta a San Benedetto. Che partita sarà?
La partita con Assisi sarà molto fisica e, con due squadre che non vorranno mollare, noi dobbiamo fare il nostro match senza pensare a ciò che faranno loro perché sappiamo benissimo che i nostri punti di forza e la costanza mentale farà la differenza nell’arco della partita.
La scorsa partita avete fatto un 1/23 da tre forzando alcuni tiri. Questa settimana avete lavorato su questo aspetto con il coach?
Sono percentuali che non ci appartengono e ovviamente solo con il duro lavoro si aggiustano gli errori commessi. In allenamento durante la settimana cerchiamo sempre di migliorare ciò che non ha funzionato.
Come ti trovi a Montegranaro e con i compagni di squadra?
Sono stato accolto benissimo, mi trovo benissimo con la squadra e con lo staff e mi ha fatto piacere vedere una bellissima cornice di pubblico sabato alla Bombonera. A Montegranaro, fino ad ora, avevo giocato solo da avversario, però devo dire che giocare in casa fa tutto un altro effetto.
Dove può arrivare questa Sutor?
Soltanto il tempo lo potrà dire, però posso dire che siamo tutti giocatori che puntano in alto e che lottano ogni partita.
Appuntamento per domani, domenica 9 ottobre, al palazzetto dello sport Santa Maria degli Angeli di Assisi alle ore 18.30 per la seconda giornata di Serie C Gold che vedrà di fronte la Sutor Basket Montegranaro e la Virtus Assisi.
Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro