MONTEGRANARO – Alessandro Baldo è il nuovo preparatore atletico della Sutor Basket Montegranaro che affiancherà Coach Patrizio durante gli allenamenti nel corso della stagione 2022/23.
Alessandro è laureato in Scienze Motorie all’Università di Bologna e ha ottenuto la magistrale in Scienze dello Sport all’Università di Urbino. La sua prima esperienza sportiva come preparatore è iniziata nella stagione 2017/2018 con il settore giovanile del Cesena Rugby, proseguita poi nel 2018/19 con la primavera della Fermana F.C. E l’anno successivo nella Milan Accademy Elite Sangiorgese. Dal 2020 è stato il preparatore atletico del Futsal Cobà, squadra di calcio a 5 sansgiorgese che milita in A2 e dal 2019 è anche il preparatore del settore giovanile della Poderosa Montegranaro. Lo scorso anno ha seguito la preparazione atletica della squadra di basket veregrense dei Milwaukee Becks (Asd Montegranaro Basket) che è poi arrivata alla vittoria del campionato Promozione
«Ringrazio la società per la fiducia concessa – dice Baldo -. Sono carico e motivato per questa esperienza, sperando di far bene».
Benvenuto nella famiglia gialloblu, Alessandro!