MONTEGRANARO – Si torna in campo con la voglia, in casa, di vincere. Domenica, la Sutor Montegranaro affronterà alla Bombonera (ore 18.00) la Raggisolaris Faenza, un avversario complicato, una squadra costruita per far bene ancora in grado di lottare per i playoff promozione. La Sutor arriva a questa partita con la speranza di poter recuperare Galipò, niente da fare invece per Alberti, per lui i tempi di recupero saranno più lunghi e senza Giuseppe Angellotti, per il playmaker di P.S.Giorgio però il rientro è questione ancora di poco tempo. E Con lui che abbiamo provato a fare il punto della situazione.
E’ stato l’unico riconfermato in questo campionato dopo la passata stagione, ha iniziato bene il torneo però da un po’ di tempo è costretto ai box per un problema ad un dito della mano destra che ha richiesto un intervento chirurgico. Il playmaker della Sutor Montegranaro che è smanioso di rientrare in campo, ma che ancora dovrà recuperare al meglio. Lunedì ha festeggiato il suo compleanno con la voglia di poter essere utile alla causa.
Angellotti, com’è al momento la situazione?
“Ho effettuato pochi giorni fa la seconda operazione e per fortuna è andato tutto bene però, dovrò restare ancora fermo ancora un po’ perché il tendine è ancora molto debole e quindi finché non verrà rinforzato a dovere, non potrò allenarmi con i compagni”.
Quando potrà tornare ad avere il pallone tra le mani?
“Penso che per metà aprile potrò iniziare nuovamente ad allenarmi con la squadra. E’ stato un infortunio inaspettato e non pensavo che mi tenesse fuori così tanto tempo. Però, ho dovuto effettuare questa operazione perché era il meglio per il sottoscritto e spero di tornare a dare il mio contributo al più presto”.
Oggi la Sutor affronterà Faenza, che gara sarà secondo lei?
“Sicuramente non facile, come sono tutte le partite di questo campionato. Però, in casa abbiamo sempre dimostrato di poter vincere con chiunque ed eventualmente, recuperando Galipò, possiamo dire la nostra. Speriamo di fare una bella prestazione e se stavolta finirà punto a punto, di portarla a casa”.
Che idea si è fatto di questa Sutor sfortunata che in casa ha perso le ultime tre gare di un solo punto?
“Sto seguendo la squadra da tifoso nelle gare e con i miei compagni mi alleno in sala pesi. Ho visto dal esterno una Sutor in crescita in grado di poter essere competitiva con tutte le squadre. Purtroppo, ci manca questa vittoria che ci servirebbe moltissimo e sono sicuro che prima o poi arriverà. Tornando alle sconfitte di un punto, questo non fa mai piacere e mi auguro che prima o poi questo trend possa essere interrotto”.
Crede ancora che i playout possano essere raggiunti anche in una posizione diversa dal penultimo posto?
“Direi proprio di sì anche se in questo momento non è facile andare oltre alle difficoltà considerando gli infortuni di Alberti e Galipò. Le sconfitte in volata non hanno fatto bene al morale della squadra, dobbiamo sempre rimanere sul pezzo e allenarci bene insieme al coach per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati. Bisogna considerare che anche le altre pretendenti alla salvezza giocheranno da qui alla fine con il coltello tra i denti”.
Raggiungere il playout significherebbe rivederti in campo, sarebbe una bella cosa anche a livello personale?
“Sì, per me questa è stata una stagione sfortunata perché volevo dimostrare finalmente il mio valore. Purtroppo è andata così, speriamo di riuscire a recuperare bene in modo di dare una mano, eventualmente nei playout, ai miei compagni di squadra”.
Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Giovanni Roca di Avellino e Arianna Del Gaudio di Massa di Somma (Napoli).
Così all’andata – Si impose la Raggisolaris Faenza per 80-59 con 17 punti di Aromando mentre per la Sutor i migliori furono Masciarelli e Galipò con 14 punti.
TV – La partita Sutor Montegranaro – Raggisolaris Faenza andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45. Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.