Montegranaro lì 22-08-2021
COMUNICATO STAMPA
Settimo arrivo in casa Sutor Basket che è lieta di annunciare la firma di Marco Murabito.
MONTEGRANARO – Altro arrivo in casa Sutor Basket Montegranaro. Si tratta del play/guardia, classe 1999 Marco Murabito, Triestino doc, 192 cm per 85 kg di peso. Stiamo parlando di un ragazzo con una ottima visione di gioco, abile su entrambi i lati del campo e anche un buonissimo tiratore.
Carriera – Giocatore di scuola Don Bosco Trieste, Murabito è rimasto con i salesiani fino alla categoria under 15 vestendo poi la casacca della Pallacanestro Trieste under 17 e under 19. Nel corso dell’estate 2017 firma per la Fortitudo Bologna, con cui esordisce nel campionato di Serie A2 in Gara-1 dei Playoff Promozione contro Agrigento. Nel 2017-2018 gioca anche la DNG con la Fortitudo Bologna Academy chiudendo a quasi 12 punti di media nelle 15 partite disputate. Nel 2018/19 arriva in Sicilia dove disputa il campionato di Serie A2 Old Wild West con l’Orlandinaed in doppio utilizzo con la Nuova Agatirno, risultando il miglior marcatore della squadra di Serie C Silver a 16.9 punti di media. Nel 2019/20 ha vestito la maglia di Torrenova con buon profitto.Lo scorso anno ha vestito la maglia di Monfalcone incontrando anche la Sutor nella seconda fase del campionato e in quella partita Murabito ha realizzato 6 punti con 2 rimbalzi e 5 assist in 20’ di utilizzo.
“La chiamata si coach Baldiraghi – ha detto Murabito – è stata molto importante per la mia scelta perché mi ha spiegato i suoi obiettivi e quello che vorrà fare lui con la squadra. Poi, tutti mi hanno parlato sempre molto bene della tifoseria Gialloblù e spero di vedere presto i nostri tifosi sugli spalti ad incitarci. Questi sono stati i due fattori notevoli che mi hanno convinto”.
Murabito ha poi voluto raccontare la sua esperienza quando Monfalcone nella passata stagione ha vinto a Montegranaro.
“Siamo andati subito avanti largamente nel punteggio – ha precisato Murabito – con la Sutor che però non mollava mai. Alla fine abbiamo vinto però, se ci fosse stato il pubblico forse staremo parlando di un altra partita”.
Il nuovo play/guardia ha poi parlato di quali saranno i suoi obiettivi.
“Voglio fare bene personalmente per la mia carriera – ha continuato Murabito – cercando anche di mettermi a disposizione della squadra per arrivare al miglior risultato possibile”.
Infine, Murabito ha sottolineato l’importanza dei tifosi gialloblù.
“Speriamo di poterci divertire insieme a loro – ha concluso il play/guardia – e considero questo un bellissimo obiettivo per la nostra crescita”.
Raduno – Ci sarà domani, lunedì 23 luglio presso il palasport di via Martiri D’Ungheria alle ore 17.30 con una seduta di Atletica e Basket.
L’Ufficio Stampa
Sutor Basket Montegranaro